Su cosa si basa il corso?
Il corso è indispensabile per tutti coloro che vogliono conoscere i segreti della diagnosi dei disallineamenti vertebrali e delle modalità per eseguire il trattamento in sicurezza e senza affaticamento fisico, in quanto la manipolazione strumentale abbatte anche le barriere fisiche che possono presentarsi durante il trattamento con un paziente obeso.
Indicato anche per coloro che già manipolano: questo approccio amplia le possibilità terapeutiche e permette un’ottima integrazione tra il gesto manuale e quello strumentale. Velocizza, riduce la fatica e favorisce la correzione di disfunzioni articolarianche in situazioni che manualmente sono difficoltose o controindicate.
Risultati
L’uso di strumenti che facilitano la correzione vertebrale consente un apprendimento molto più rapido delle tecniche manipolative correttive. Le correzioni strumentali consentono di eliminare tutti i blocchi articolari e migliorare gli squilibri posturali.
Fin da subito, al termine del corso, l’allievo sarà in grado autonomamente di porre diagnosi e correggere i disallineamenti vertebrali che comunemente si trovano in caso di cervicalgia, dorsalgia, lombalgia cervico-brachialgia sciatalgia e nelle patologie della spalla, gomito, anca, ginocchio e piede.
Lo strumento che verrà utilizzato per l’applicazione di questa tecnica è il Riposizionatore Automatico Portatile. É possibile trovare informazioni sulle sue caratteristiche principali ed il suo utilizzo alla fine di questa pagina.
PROGRAMMA
GENERALE DEL CORSO
PRIMA GIORNATA
- Panoramica sulle indicazioni e controindicazioni;
- Caratteristiche del RAP;
- Inquadramento diagnostico;
- Analisi dei livelli vertebrali, delle linee correttive e pratica sulla correzione delle vertebre cervicali, bacino, lombare test di isolamento vertebrale;
- Diagnosi e correzione disallineamenti lombari.
Prossime date:
- 8-9 Novembre 2024 Aggiornamento riservato solo a coloro che hanno la formazione di base
- 6-7-8 febbraio 2025 Formazione di base completa
SECONDA GIORNATA
- Diagnosi e correzione disallineamenti dorsali e cervicali;
- Correzione della cerniera Occipite Atlante Epistrofeo;
- Principali disallineamenti del bacino e sacro;
- Correzione imbricazione disembricazione shift e flessione ed estensione.
TERZA GIORNATA
- Diagnosi e correzione Articolazione Temporo Mandibolare;
- Analisi e correzione principali disallineamenti del piede, caviglia, ginocchio, anca, spalla, scapola, gomito e polso;
- Test finale.
Contattaci per il programma dettagliato e per prenotare il tuo posto.
Importante: le iscrizioni sono a numero chiuso e viene data la priorità in base alla data d’iscrizione.L’iscrizione è confermata al momento del versamento della quota del 50%.
Saldo entro l’inizio del corso.
In caso di rinvio o annullamento per cause di forza maggiore la quota verrà rimborsata o mantenuta per un successivo corso