Descrizione
Composizione Kit
- Due Napoleoni, manici triangolari che possono montare tre miofibrolisori ciascuno. L’attacco a baionetta offre la possibilità di inserire i puntoni con le angolazioni preferite dal terapista.
- Un puntone grosso (per l’ispezione del territorio) e per l’inizio della fase iniziale di lisi degli eventuali Trigger o Pam.
- Doppio puntone per iniziare a trattare il territorio muscolare e/o fasciale, con uno stimolo meno intenso e più dolce, permette una spremitura del tessuto nello spazio tra le due punte.
- Puntone piccolo (chiamato Killer) per intervenire nella distruzione dei Trigger o Pam.
- Tripode miofibrolisore con tre punte utilizzato per eseguire una lisi più dolce del territorio muscolo cutaneo dopo l’utilizzo del Killer, Puntone, Doppio Puntone. Le tre punte permettono di sciogliere con più facilità i restanti noduli fibrotici difficili da intercettare con gli altri strumenti.
- Scalpello utilizzato per creare spazio tra osso e muscolo per esempio tra le spinose vertebrali, con l’idea di pulire le pareti ossee da aderenze fibro-tendinose.
- Pettine indispensabile per riallineare le fibre del territorio trattato e per eseguire un massaggio trasverso.
- Big Ball sfera magnetica con un importante effetto lenitivo e decontratturante.
- Puntone verde magnetico per un’azione lisante e lenitiva allo stesso tempo
- Due Sigari, manico multi funzioni, studiato per essere utilizzato con gli hooks (Ganci) , con l’STP (Stimolatore Transcutaneo Puntiforme detto anche “Rotore”).
- STP grande a forma di uovo per permettere una stimolazione puntiforme che meglio si adatta alle salienze e depressioni del tessuto cutaneo.
- STP cilindrico medio per trattamenti di tipo più lineare.
- Manico, multifunzione, ideato per poter utilizzare le bitte con più facilità e con una migliore ergonomia.
- Blades, sono state progettate tre Blades differenti. La più piccola viene utilizzata prevalentemente per eseguire correttamente il guasha o “grattage”, la bitta intermedia è stata progettata con due inclinazioni della lama differenti. La prima con un angolo di 60° la seconda di 30°. E’ possibile così alternare uno stimolo cutaneo dolce con uno più aggressivo. La Blade più grande con il profilo più dolce permette una infinità di applicazioni.
- Tre Bitte, hanno forme e dimensioni differenti. Le prime due sono caratterizzate da un singolo raggio simmetrico da utilizzare in base alle dimensioni del paziente. La terza è una bitta a due curve asimmetriche per poter eseguire sia un massaggio a bracciale nella parte concava, che la spremitura utilizzando la parte convessa della bitta.
- La piccola pipetta da inserire sul Sigaro o sul manico lineare per modificare l’orientamento degli attrezzi.
- Hooks, abbiamo creato 5 ganci a paletta per la fibrolisi tradizionale inserendo dei nuovi e più ampi raggi di curvatura, due fibrolisori ad oliva per il trattamento mobilizzante e per il massaggio trasverso, e le due nuovissime PADEL, due ganci con curve di dimensioni diverse e con uno spatolone finale per la mobilizzazione degli art , senza fatica per il terapista e senza dolore per il paziente .
- Adattatore pipetta inseribile nel sigaro o nel manico lineare
Tutti gli strumenti della MFXI sono stati studiati e realizzati in Italia.
La scelta dei materiali e delle tecniche di costruzione rispetta tutte le normative ambientali. Ogni strumento è stato progettato e realizzato in maniera eco-sostenibile, da tecnici e artigiani